Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 relativa al sito Web www.fabiostore.it.

Ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, “Fabiostore srl”, p.iva 08342511212, con sede legale in Napoli (NA), Via Santa Maria a cubito n.475, 80145, nella qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti, anche “Titolare”), desidera fornire agli utenti del sito Web www.fabiostore.it (d’ora in avanti, “sito”) l’informativa in ordine al trattamento dei dati personali. L’informativa è resa solo per il sito e non anche per altri spazi Web accessibili tramite eventuali link presenti sul sito, dotati di proprie politiche di tutela dei dati personali che l’utente è incoraggiato a consultare accedendo ai rispettivi siti Web. Il sito permette di effettuare pagamenti con carta di credito mediante il gateway PayPal, il quale, in caso di utilizzo attraverso il sito, potrebbe rilevare e trattare dati dell’utente secondo le proprie politiche privacy anche da luoghi esterni all’Unione Europea. Pertanto, prima di interagire con questa piattaforma Web, l’utente è incoraggiato a consultare l’informativa sul trattamento dei dati presente sulla stessa e, soltanto successivamente, decidere se utilizzarla o meno attraverso il sito. I servizi offerti tramite il sito sono esclusivamente riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare del trattamento provvederà all’immediata cancellazione di tutti i dati personali involontariamente raccolti in relazione a soggetti che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il sito utilizza Cookie anche di terze parti per offrire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Tutte le informazioni riguardanti l’utilizzo dei Cookies e le modalità per selezionare o deselezionare gli stessi ed eventualmente negare il consenso all’installazione di qualunque Cookie, possono essere trovate nell’apposita informativa sull'utilizzo dei Cookies.

DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Per “trattamento di dati personali” intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (Art. 4.2 del GDPR).

La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi del PRESENTE SITO – da un identificativo come il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono o altro numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di servizi richiesti (di seguito solo “DATI PERSONALI”). Il TITOLARE qui non raccoglie in alcun caso categorie particolari di dati (religione, appartenenza politica, stato di salute, ecc.).

Le categorie di DATI PERSONALI trattati attraverso il PRESENTE SITO sono i seguenti:

 Dati forniti volontariamente dall’interessato

Nell’utilizzo di particolari aree del PRESENTE SITO potrebbe verificarsi un trattamento dei DATI PERSONALI da lei volontariamente lasciati al fine di essere ricontattato e/o ottenere in cambio un servizio, quale ad esempio: richiesta d’informazione, offerte personalizzate, inserimento nelle newsletter, acquisto di prodotto o servizi.

 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del PRESENTE SITO acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni DATI PERSONALI la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al PRESENTE SITO, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del PRESENTE SITO e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

 Cookies

Durante la navigazione del presente sito, vengono utilizzati alcuni Cookie, per la cui specifica si rimanda alla sezione successiva dedicata alla INFORMATIVA COOKIE.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso (ove necessario), ha le seguenti finalità:

  1. Migliorare la navigazione nel sito: consentire la navigazione, la consultazione e visionare materiale informativo nel PRESENTE SITO, oltre che migliorare la sua esperienza di navigazione nel PRESENTE SITO.
  2. Obblighi di legge: assolvere obblighi di legge, contabili e fiscali cui il TITOLARE è soggetto, rappresentando questo un trattamento legittimo di DATI PERSONALI (ai sensi dell’Art. 6.1(c) del GDPR).
  3. Rispondere a richieste d’informazione: rispondere a richieste di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o chat oppure tramite apposito form, su servizi e soluzioni proposte sul PRESENTE SITO.
  4. Invio di newsletter: aderendo espressamente al servizio Newsletter, lei acconsente che l’indirizzo e-mail e gli altri dati personali che ci ha fornito in modo volontario (all’atto della compilazione del modulo d’iscrizione) siano trattati allo scopo di trasmetterle periodicamente la Newsletter e qualsiasi altro servizio personalizzato al quale aderirà, nonché per migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie associate ai nostri servizi. Iscrivendosi alla newsletter, Le verranno periodicamente inviate e-mail contenenti: aggiornamento sulle novità del PRESENTE SITO (nuovi servizi, ecc.), informazioni utili alla sua attività, novità commerciali o di società partner del TITOLARE, offerte commerciali di prodotti e servizi proposti dal TITOLARE. Una volta iscritto alla newsletter, potrà cancellare la sua iscrizione in qualsiasi momento, facendone espressa richiesta attraverso il meccanismo proposto nel footer dell’email ricevuta.
  5. Finalità di marketing : svolgere marketing diretto via e-mail (soft spam) per servizi analoghi a quelli da lei sottoscritti o acquistati, per il perseguimento del legittimo interesse del TITOLARE a promuovere prodotti o servizi a cui lei può ragionevolmente essere interessato. Ciò a meno che lei non si sia opposto a tale trattamento inizialmente o in occasione di successive comunicazioni. Le ricordiamo infatti che i trattamenti eseguiti per finalità di e-mail marketing su prodotti o servizi analoghi a quelli da lei acquistati trova base giuridica nel legittimo interesse del TITOLARE (rif. Considerando (47) e (70) del GDPR, Art. 6.1(f) del GDPR) a promuovere i propri prodotti o servizi in un contesto in cui il soggetto interessato può ragionevolmente attendersi tale tipo di trattamento, al quale può peraltro opporsi in qualsiasi momento. Qualora infatti lei desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati per le finalità di marketing, potrà farlo in qualunque momento attraverso il meccanismo proposto nel footer dell’email commerciali oppure inviando una richiesta all’email del TITOLARE.
  6. Fini statistici e ricerche di mercato: elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato; inviarle materiale pubblicitario, informativo, informazioni commerciali o sondaggi per migliorare il servizio (“customer satisfaction”) via e-mail o via sms, e/o attraverso l’uso del telefono con operatore e/o attraverso le pagine ufficiali del PRESENTE SITO o sui social network o su altri canali ufficiali del TITOLARE.
  7. Condotte fraudolente: per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente, il TITOLARE pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito, associata al trattamento di DATI PERSONALI tra cui l’indirizzo IP. Le conseguenze di tale trattamento sono che qualora un soggetto tenti di porre in essere condotte fraudolente sul PRESENTE SITO (ad esempio per beneficiare più volte della medesima promozione senza averne diritto) il TITOLARE si riserva il diritto di escludere tale soggetto dalla promozione oppure di adottare ogni altra opportuna misura a propria tutela. Questo trattamento si basa anch’esso sule legittimo interesse del TITOLARE a rilevare frodi e truffe poste in essere a suo danno (rif. Considerando (47) del GDPR, Art. 6.1(f) del GDPR).
  8. Comunicazione a terze parti: solo con riferimento a determinati servizi, i dati potranno essere trattati per finalità di comunicazione a terze parti per loro finalità di marketing di terze parti, vale a dire per fornirle informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da altre società del TITOLARE e/o da sue società affiliate e/o controllate, e/o da altri partner commerciali e outsourcer che agiscono come autonomi titolari del trattamento.

Il conferimento dei suoi DATI PERSONALI ai fini di trattamenti eseguiti per finalità basate sul rilascio del suo consenso (ai sensi dell’Art. 6.1(a) del GDPR) è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione degli altri servizi del PRESENTE SITO.

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Il consenso al trattamento dei dati personali, laddove richiesto, viene prestato dall’interessato attraverso la selezione degli appositi campi riportati sul modulo di raccolta dei dati.

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DI DATI PERSONALI

La comunicazione dei dati personali richiesti nei diversi moduli di raccolta informazioni presenti sul sito e contrassegnati con un asterisco (*), che si definiscono dati obbligatori, pur essendo rimessa alla libera volontà dell’utente, è necessaria per conseguire le specifiche finalità perseguite dal TITOLARE e connesse al trattamento di queste informazioni. Di conseguenza, la mancata comunicazione dei dati personali obbligatori impedirà di raggiungere lo scopo principale per i quali gli stessi sono richiesti. In particolare, la comunicazione dei dati personali contrassegnati con un asterisco (*) e richiesti nel modulo informazioni della sezione “Cassa” è necessaria ai fini della conclusione del contratto di vendita e la consegna del prodotto che l’utente desidera acquistare. Pertanto, la mancata comunicazione di questi dati impedirà l’acquisto di prodotti attraverso il sito nonché la conclusione di qualsiasi accordo con il TITOLARE. Pur non comunicando dati obbligatori, l’utente potrà comunque continuare a navigare sul sito. La comunicazione di dati ulteriori rispetto a quelli contrassegnati con l’asterisco, che si definiscono facoltativi, è rimessa alla discrezionalità dell’utente; di conseguenza, la mancata comunicazione dei dati facoltativi non produrrà alcuna conseguenza. Allo stesso modo, il consenso al trattamento di dati personali per le finalità di marketing di cui all’art. 3 lettera e) dell’informativa è puramente facoltativo. Pertanto, il mancato conferimento e consenso al relativo trattamento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente, salvo quella che lo stesso non riceverà le comunicazioni di carattere promozionale e commerciale indicate all’art. 3 lettera e). Il TITOLARE desidera informare l’utente che prestando il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali, pubblicitarie, promozionali e di marketing in senso lato di cui all’art. 3 lettera d) l’utente autorizza il trattamento dei propri dati: - sia attraverso le modalità “tradizionali”, quali: le telefonate con operatore ed il contatto mediante altri mezzi non elettronici ovvero non supportati da procedure automatiche o telematiche, sia attraverso telefonate automatizzate e assimilati quali: sms e simili, sistemi supportati da procedure automatiche, elettroniche o telematiche, senza operatore; - con riferimento a tutte le finalità indicate all’art. 3 lettera e), e cioè sia a quelle indicate alla lettera e.1) sia a quelle indicate alla lettera e.2), sia a quelle indicate alla lettera e.3). In ogni caso, l’utente ha diritto di richiedere in ogni momento di limitare il trattamento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 3 lettera e) ad alcune soltanto delle modalità sopra esplicitate (ad esempio, solo attraverso mezzi “tradizionali”) ovvero ad alcune delle tipologie di trattamento indicate alle lettere e.1), e.2) e e.3) (ad esempio, solo all’invio di Newsletter).

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento dei dati per le finalità di cui all’art 3 lettera a) e b) consiste nella necessità di svolgere specifiche attività richieste dall’utente, nella necessità di concludere contratti con l’utente ed adempiere alle relative obbligazioni. Con riferimento a queste finalità, pur non essendo obbligatorio, il TITOLARE richiede anche il consenso dell’utente. La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art 3 lettere c) e d) con-siste, rispettivamente, nella necessità di adempiere agli obblighi contrattuali assunti nei confronti dell’utente e nell’adempimento di obblighi di legge. La base giuridica del trattamento dei dati personali relativo alle finalità di cui all’art 3 lettera e) consiste esclusivamente nel previo, libero, specifico, facoltativo ed informato consenso al trattamento per la predetta finalità. La base giuridica del trattamento dei dati di navigazione consiste nel legittimo interesse del TITOLARE del-la necessità del funzionamento del sito.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dagli utenti del sito verranno trattati presso le sedi del TITOLARE, ovvero negli altri luoghi in cui operano le parti coinvolte nel trattamento, attraverso modalità elettroniche e/o meccaniche ed analogiche per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e comunque non eccedente i limiti indicati nella presente informativa, nel pieno rispetto delle finalità perseguite dal TITOLARE e in conformità alla vigente disciplina in materia di privacy. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti degli stessi nonché accessi non autorizzati.

COMUNICAZIONI DEI DATI PERSONALI PER L’ADEMPIMENTO DI OBBLIGHI CONTRATTUALI OVVERO DI OBBLIGHI DI LEGGE

Nel rispetto della vigente normativa privacy, i dati personali dell’utente potranno essere comunicati a terzi ai quali la comunicazione sia necessaria ai fini del perseguimento delle finalità di cui all’art. 3 lettere a), b) e c) senza necessità di acquisire separato consenso. Ai sensi dell’art. 13 lettera e) del Regolamento UE n. 216/679, si specifica che i dati personali del Cliente potranno essere comunicati alle seguenti categorie: 

  1. I dipendenti ed i collaboratori del TITOLARE, nominati Incaricati del trattamento e specificamente istruiti ai sensi dell’art. 29 del Regolamento UE n. 2016/679; 
  2. I soggetti eventualmente nominati Responsabili del trattamento ovvero della protezione dei dati; 
  3. I soggetti terzi che seguenti categorie: studi tecnici, soggetti e/o società che offrono servizi di comunicazione digitale, tra i quali servizi di hosting, servizi legati alla pubblicazione di siti Web, progettazione e sviluppo di software, ovvero che operano quali fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del sito, nonché soggetti e/o società che svolgono servizi di spedizione. 
  4. Autorità Pubblica ovvero a qualsiasi altro soggetto terzo qualora lo imponga un obbligo di legge.

COMUNICAZIONI DEI DATI PERSONALI PER IL PERSEGUIMENTO DELLE FINALITÀ DI CARATTERE PROMOZIONALE E DI MARKETING IN SENSO LATO

Il TITOLARE non comunicherà i dati dell’utente a terze parti per le finalità promozionali o di marketing in senso lato di cui all’art. 3 lettera e).

ULTERIORI IPOTESI DI COMUNICAZIONI DEI DATI PERSONALI

Ai soli fini della soddisfazione del legittimo interesse del TITOLARE del trattamento alla tutela dei propri diritti, i dati personali dell’utente potranno essere comunicati, senza il consenso di quest’ultimo, a soggetti e società che svolgono attività di consulenza legale, fiscale, amministrativa, tributaria, ovvero di-fesa e assistenza tecnica, sia giudiziale che stragiudiziale, i quali agiranno nella veste di autonomi Titolari del trattamento.

DIFFUSIONE E TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI A PAESI ESTERNI ALL’UE OVVERO AD ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Il TITOLARE non diffonderà i dati personali dell’utente e non li trasferirà al di fuori dell’Unione Europea ovvero verso organizzazioni internazionali.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Tenuto conto che la garanzia prevista dalla legge civile con riferimento alla vendita di prodotti nei confronti dei consumatori è di 2 anni dalla consegna del bene venduto, i dati personali forniti dall’interessato al fine di acquistare prodotti attraverso il sito e permettere al TITOLARE di adempiere alle relative obbligazioni contrattuali e legali verranno conservati per un periodo non eccedente i 2 anni decorrenti dalla cessazione del rapporto contrattuale, salvo precedente richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. I dati personali trattati per le finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato di cui all’art. 3, lettera d), saranno conservati per un periodo non eccedente i 12 mesi dalla raccolta. I dati di navigazione permangono per un periodo non superiore a un mese. In ogni caso verranno rispettati i termini di cinque o dieci anni di conservazione dei soli documenti e relativi dati ai fini dell’adempimento degli obblighi di natura civilistica, contabile e fiscale prescritti dalla legislazione vigente, nonché ai fini della tutela in giudizio dei diritti del TITOLARE.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi dell’art. 7 del Codice privacy e degli artt. 13, co. 2, lettere b) e d), 15, 18, 19, 21, del Regolamento UE n. 2016/679, l’utente potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui al predetto art. 7 del Codice privacy nonché i diritti di cui agli artt. da 15 a 23 del predetto Regolamento UE. In particolare, l’interessato potrà esercitare: 

  1. Il diritto di avere accesso ai propri dati personali e di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e La comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati, nonché il diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto di ricevere i dati personali forniti, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico); 
  2. L’indicazione della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché, nel caso in cui il trattamento sia effettuato con strumenti elettronici, della logica su cui si basa il trattamento; 
  3. L’indicazione degli estremi identificativi del titolare e degli eventuali responsabili; 
  4. L’indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati; 
  5. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; 
  6. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
  7. Di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; 
  8. Di ottenere la rettifica e/o la cancellazione degli stessi e/o la limitazione del trattamento che lo riguardano; 
  9. Di revocare il consenso al trattamento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso, senza pregiudicare il trattamento già effettuato; 
  10. Di proporre reclamo all’autorità di controllo. Detta autorità è rappresentata, in Italia, dal Garante per la privacy, con sede in Roma, piazza Monte Citorio n. 121, c.a.p. 00186.

UTILIZZO DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI E PROFILAZIONE DA PARTE DEL TITOLARE

Il TITOLARE del trattamento non sottoporrà i dati personali dell’utente a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Per l’esercizio dei propri diritti l’utente può rivolgersi, in ogni momento, al TITOLARE del trattamento, di cui si indicano gli estremi identificativi: Fabiostore srl”, p.iva 08342511212, con sede legale in Napoli (NA), Via Santa Maria a cubito n.475, 80145.

Il Titolare del trattamento mette a disposizione degli utenti del sito il seguente indirizzo e-mail per l’esercizio dei diritti, anche con riferimento ad istanze rivolte ai terzi cui i dati siano stati comunicati previo consenso specifico dell’interessato: info@fabiostore.it. Presso l’indicata sede del Titolare del trattamento è reperibile l’elenco aggiornato degli Incaricati al trattamento nominati.

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